MARZO 2014

fotoclub-logoFOTOCLUB BORGOMANERO L’IMMAGINE

 

 

 

Programma  del mese di MARZO 2014

 

Sabato 1 – Ore 11.00 – Mostra Fotografica

In occasione della 7a edizione della manifestazione “Marzo in Rosa”, in collaborazione con il Comune di Borgomanero, il Fotoclub inaugura, presso l’Atrio di Palazzo Tornelli in Corso Cavour 16 a Borgomanero, la mostra fotografica dal titolo: “VOLTI DI DONNA”.

Occhi differenti indagano la meravigliosa complessità dell’ “essere” femminile.

La mostra sarà visibile fino a venerdì 14 marzo con i seguenti orari:

lunedì – venerdì 8.30 – 17.30, sabato 8.00 – 12.30.

 

Giovedì 6 – Serata Didattica/Dibattito

Dopo la recente organizzazione della mostra “Volti di Donna”, questa sera faremo una chiacchierata sul tema “ritratto”, facendo alcune considerazioni sulle scelte delle immagini.

 

Giovedì 13 – Concorso fotografico

Terzo appuntamento della seconda edizione del gioco-concorsoTemi da svolgere”, questa sera raccoglieremo le immagini del terzo tema: Che …… rottura.

Inoltre verranno raccolte e selezionate le immagine che parteciperanno all’edizione 2014 di Fotodigit, concorso per immagini digitale dei fotoclub del Piemonte e Valle d’Aosta.

 

Giovedì 20 – Serata didattica/Concorso fotografico

Questa sera sarà nostro ospite Mauro El Maui Prelli per proporci alcuni temi per delle serate didattiche.

Successivamente vedremo e valuteremo le immagini del terzo appuntamento del gioco-concorsoTemi da svolgere”: Che … rottura.

 

Giovedì 27 – Serata didattica

La fotografia time-lapse, dall’inglese “time” (tempo) e “lapse” (intervallo), quindi fotografia ad intervallo di tempo, è una tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione. Questa discrepanza fa sì che il tempo nel filmato sembri scorrere più velocemente del normale.

Non una vera lezione con una serata didattica, ma semplicemente una panoramica su quello che offre questa tecnica, sull’attrezzatura, su come fare le riprese e il software per il montaggio.

Verranno proiettati alcuni video di professionisti.

Comments are closed.