Mostra fotografica “QuindiciPercento” – Raccontare la disabilità

Raccontare la disabilità con immagini di normalità.
Il Fotoclub Borgomanero l’Immagine e la Fondazione Marazza, con il contributo di Giesse risarcimento danni, propongono la mostra fotografica dal titolo “QuindiciPercento”, un progetto fotografico per raccontare la disabilità attraverso le immagini della giovane promessa della fotografia Christian Tasso (sito web personale).
Secondo le stime dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) le persone che vivono con disabilità sono più di un miliardo e rappresentano il 15% della popolazione mondiale, da qui il nome che ha ispirato l’intero progetto: QuindiciPercento.
Un viaggio coinvolgente ed emozionante attraverso lo sguardo del fotografo marchigiano, ma ormai cittadino del mondo, alla scoperta della natura multipla dell’umanità. Le immagini proposte su pannelli, provengono da intense esperienze vissute in prima persona tra Ecuador, Romania e Nepal, con un unico obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vita degli uomini e delle donne disabili nei diversi contesti sociali e culturali del mondo.

La mostra fotografica sarà inaugurata sabato 7 maggio alle ore 16.00 in Villa Marazza e sarà visibile dal 7 al 21 maggio da martedì a sabato con orari 9.00 – 12.00, 14.00 – 19.00.

Cliccate qui per aprire l’evento su Facebook.

Locandina mostra

Comments are closed.