Incontro con l’autore – Roberto Besana

Con la ripresa delle attività in presenza, il nostro primo autore ospite dell’anno sarà Roberto Besana, che ci parlerà di due pubblicazioni, “L’Albero” ed “Il Paesaggio“, nei quali racconta il suo amore per il mondo naturale e le sue dinamiche.

In “L’Albero” Roberto Besana con la fotografia e Pietro Greco con il racconto hanno sentito il bisogno di ricordarci come in questo particolare momento storico in cui l’Uomo deve pensare a un nuovo modo di relazionarsi con l’Ambiente e la Natura.

In “Il Paesaggio“, omaggio allo scomparso Pietro Greco con il quale stava collaborando alla stesura, interroga scienziati, studiosi, letterati e giornalisti per prenderne il testimone e completarne l’opera, interrogandosi sul significato di paesaggio, per viverlo come spazio d’interazione, svelarlo e spiegarlo anche oltre gli orizzonti proposti nel libro.

La serata si svolgerà il 31/03/2022, sarà libera ma su prenotazione, per partecipare dovrete gentilmente compilare un modulo tramite QUESTO LINK oppure inviate una mail a eventi@fotoclubimmagine.com.

Roberto Besana

Roberto Besana nasce a Monza nel 1954 e risiede a La Spezia.
Un lungo passato da manager editoriale, opera nello sviluppo e realizzazione di progetti culturali, con mostre, convegni e pubblicazioni; è attivo nella diffusione della conoscenza e del rispetto dell’ambiente.
Le sue fotografie sono principalmente “all’aria aperta” dove lo portano i passi,  quindi i temi legati a natura, ambiente e paesaggio sono i suoi principali filoni di ricerca.
Sue immagini in libri e quotidiani, siti web e riviste.
Al suo attivo svariati riconoscimenti oltre a mostre personali e collettive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.